La nostra società nasce nel 1973. Fu fondata da mio padre, Piero Borghi, e ci fu lasciata in eredità solo quattro anni dopo, con la sua prematura scomparsa. Io, allora diciannovenne, con il costante sostegno di mia madre Maria e, qualche anno più tardi, di mia moglie, abbiamo portato a compimento la strada intrapresa da mio padre, continuando a progettare, fabbricare e confezionare i nostri prodotti in Italia.
La filosofia produttiva della nostra società, MANIFATTURA CERAMICA SARONNESE, si basa sin dalla sua fondazione su parametri produttivi di base che includono la qualità delle materie prime (impasti e smalti), che ci vengono forniti da produttori italiani e, per lo smalto di Limoges, francesi di fama mondiale.
Un altro parametro molto importante, che aggiunge valore al prodotto, è il modo di fabbricazione. Nel nostro caso gli articoli sono prodotti manualmente, con colaggio in stampi in gesso, essiccazione, prima cottura (biscottatura), smaltatura ad immersione, cottura ad alta temperatura (gran fuoco) ed un'eventuale terza cottura per vernice sottosmalto o terzo fuoco.
Non di secondaria importanza sono la nostra serietà e onestà nel fornirVi le informazioni a garanzia dei nostri prodotti.
La nostra Società opera nel settore alberghiero e della grande distribuzione e possiamo vantarci di essere fornitori di grandi nomi in questo campo. Ribadiamo il nostro impegno aziendale per il futuro, affinché i veri imprenditori italiani possano mantenere la loro reputazione in tutto il mondo. Siamo fieri del nostro passato e incentivati a migliorare costantemente.